The Laundress

The Laundress

Un lusso naturale per un bucato eco-chic

Stufe del solito bucato e delle solite pulizie? Cercate prodotti efficaci e naturali, prodotti di alta qualità privi di additivi chimici, fragranze sintetiche e petrolio?

Ecco a voi la linea The Laundress, che abbiamo conosciuto a Pitti Fragranze

La linea è stata lanciata a New York nel 2004 da Lindsey Wieber e Gwen Whiting, che, dopo anni di ricerca e sviluppo, hanno lanciato questa collezione di prodotti per il lavaggio e la cura dei tessuti. La qualità di questi prodotti è altissima: sono privi di additivi chimici, fragranze sintetiche e petrolio, sono eco-friendly nei confronti dei tessuti, della pelle con cui i tessuti vanno a contatto e non per ultimo, dell’ambiente. Inoltre, sono 100% biodegradabili, tre volte concentrati, contengono solo ingredienti naturali ottenuti con risorse rinnovabili, non hanno ammoniaca, candeggina, coloranti, solfati, fosfati, cloro, grassi animali e sono realizzati in impianti che non funzionanti a petrolio.

The Laundress

Nel 2010 per la prima volta, The Laundress New York si avventura al di fuori della loro lavanderia eco-chic per lanciare una nuova collezione di prodotti per la pulizia della casa, The Laundress Home Cleaning. Da qui la linea si ingrandisce, comprendendo anche una collezione di accessori. Per ogni tessuto e ogni angolo della casa c’è un prodotto specifico.

Ecco alcuni esempi.

Wool & Cashmere Shampoo per lana e cashmere, che combina gli estratti di cedro con uno shampoo senza solfati per lavare e proteggere i componenti naturali dei filati. La profumazione Cedar offre una protezione in più come anti-tarme.

Baby Detergent, nella delicata fragranza Baby, è ideato per essere delicato sulla pelle del bambino, ma forte contro le macchie. Presenta all’interno un efficace disinfettante naturale.

All Purpose Bleach Alternative è l’alternativa naturale alla candeggina: sbianca, disinfetta e ravviva i tessuti e le superfici della casa aiutando a togliere anche le macchie più difficili.

Home Spray, un prodotto non tossico e anti-batterico ideale per eliminare gli odori e rinfrescare la casa. Può essere utilizzato in ogni stanza della casa, dalla cucina agli armadi in camera da letto. Disponibile nella nuova fragranza Home N° 247, un mix di bergamotto, timo, lavanda, muschio e ylang ylang.

Dish Detergent è un detersivo per i piatti 2 in 1 e può essere utilizzato sia a mano che in lavastoviglie. Una formula poco schiumosa, delicata sulle mani ma abbastanza potente per rimuovere l’unto, i residui di cibo cotto e tutto lo sporco che si genera cucinando.

The Laundress

Tra gli altri plus dei detergenti, le profumazioni, a base di oli essenziali, che oltre ad essere delicate e piacevoli assicurano risultati impeccabili, la presenza di enzimi, speciali ingredienti attivi in grado di riconoscere i vari tipi di macchie e agire in maniera efficace per eliminarle a fondo rispettando i tessuti, l’uso dello sbiancatore ottico, alternativa naturale alla candeggina e meno aggressivo sui tessuti.

Tra le novità per festeggiare i 10 anni di The Laundress la fragranza n° 10, in edizione limitata, disponibile il detergente, l’ammorbidente e lo spray per l’ambiente.

Tra le novità anche una speciale selezione di tre candele progettate in esclusiva per The Laundress da Daniela Codarcea Kamilioti, un’artista, una creativa impegnata in una variegata area di progetti che spazia dal teatro al cinema, da mostre personali di pittura e disegni a installazioni artistiche. Negli ultimi 17 anni Daniela ha inoltre lavorato per Ralph Lauren, azienda rinomata a livello mondiale, nel ruolo di Vice Presidente Senior per il Design della Collezione Donna.