X-Bionic

X-Bionic

In 11 anni X-BIONIC® ha ridefinito il mondo dell’abbigliamento sportivo.

Ammettiamolo, già prima del 2000 si parlava di abbigliamento funzionale. Ma se ne parlava soltanto. Le varie case pagavano ingegnosi addetti al marketing per trovare dei paroloni che definissero i piccoli progressi ottenuti in campo tessile. Ma i loro capi di abbigliamento avevano un QI basso. Il concetto giusto per clienti intelligenti ed esigenti doveva ancora essere inventato: da X-BIONIC®.

Nel 2000, per la prima volta un’azienda si è occupata in modo intensivo e scientifico di alcune domande fondamentali: cos’è che dà al nostro corpo capacità straordinarie? Dove si trovano esempi perfetti in Natura? Come si può fare in modo che i tessili reagiscano in modo intelligente?

    All’inizio fu una rivoluzionaria calza funzionale. Poi arrivò una giacca innovativa. Come nell’evoluzione, lo sviluppo fu ulteriormente perfezionato. I brevetti X-BIONIC® per soluzioni pionieristiche iniziarono ad accumularsi. E i cari, vecchi postulati sull’abbigliamento funzionale finirono per essere rottamati, come tanti miti sfatati. Alle calze tradizionali sono subentrate strutture multifunzionali, dalla forma ergonomica, che offrono ai piedi un clima naturale, identico a quello che si ha a piedi nudi. Le stoffe che assorbivano semplicemente il sudore hanno lasciato il posto a una membrana innovativa che sfrutta il sudore per restituire energia all’organismo. Dal punto di vista tecnologico, X-BIONIC® sembra far parte del settore aeronautico piuttosto che di quello dell’abbigliamento sportivo. I nostri ingegneri sfruttano la ricerca nel settore high-tech e materiali innovativi. Nessun dettaglio è superfluo, ogni fibra ha una sua funzione. E ogni prodotto è una struttura esigente, che integra perfettamente l’organismo nel suo ambiente sportivo.


    Per scoprire il futuro, bisogna attraversare i confini.

    Gli atleti indossavano capi di cotone in passato, quando le auto venivano ancora avviate con la manovella. Oggi si viaggia con la tecnologia ibrida intelligente, si utilizza il sistema di recupero, l’ABS, l’ESP. E ci si chiede: è possibile per il settore dell’abbigliamento funzionale per sportivi essere innovativo, efficiente e orientato al futuro come il settore automobilistico, spaziale o della medicina moderna? È possibile, purché lo si pensi in modo completamente nuovo. A tal fine, il visionario ingegnere Prof. Bodo Lambertz, fondatore della fucina di innovazioni X-Technology, ha creato tutti i rivoluzionari prodotti X-BIONIC® e X-SOCKS® riunendo intorno a un tavolo i migliori ingegneri, scienziati, esperti di tessile e grandi sportivi e incoraggiandoli a essere creativi al di là dei soliti confini.

      La qualità degli ingegneri tedeschi è apprezzata in tutto il mondo. La precisione degli svizzeri è imbattibile. E il primato dell’industria tessile italiana è leggendario. Ciascuna di queste competenze si è distinta per decenni. Da quando esiste X-BIONIC®, si sono unite in perfetta simbiosi per creare un marchio dal fascino unico. Al giorno d’oggi si guida, si cucina, si lavora e si telefona con la tecnologia più avanzata. Da quando esiste X-BIONIC® la si indossa anche. Con X-BIONIC® è iniziato il futuro dell’abbigliamento funzionale.

      Anche per quanto riguarda la sostenibilità e l’ecologia. Nel futuristico stabilimento italiano si svolgono in un unico posto, su circa 100.000 m2 di superficie, tutte le fasi del processo produttivo: ricerca e sviluppo, produzione e lavorazione, confezionamento e imballaggio. Con l’aiuto del nostro moderno concetto di comunicazione E.CO risparmiamo all’anno circa 650 tonnellate di carta. Invece di sprecare centomila cataloghi, noi stampiamo per ogni prodotto venduto solo un catalogo: la nostra confezione. Questa è una superficie di comunicazione e protegge i nostri prodotti pregiati.

      Fonte: x-bionic.it