Consulenze

Capita a tutti, e soprattutto in un'età compresa tra i 35 e i 55 anni: un bel giorno, quasi all'improvviso, si scopre che si sta invecchiando, o che si è invecchiati.

Capita anche a chi apparentemente non ci aveva mai dato importanza.

Un afflosciamento della pelle del corpo, una ruga mai osservata prima con attenzione, la vaga sensazione della perdita dei contorni del viso, gli occhi che sembrano stanchi e "caduti", il commento di un bambino...

Come comportarsi? E' possibile fare qualcosa di utile e semplice per frenare un processo naturale?

I provvedimenti che si possono prendere sono molti, di seguito alcuni suggerimenti:

Prima di tutto, evitare l'errore di farsi prendere dal panico e di fare freneticamente tutto ciò che viene consigliato da amici, riviste, pubblicità, ricorrendo in modo fanatico e irrazionale a chili di cosmetici, trattamenti estetici e trattamenti medici.

Fondamentale è porsi degli obbiettivi graduali (non si può fare tutto e subito), chiedersi fino a che punto si è disposti a "lavorare" su se stessi per ringiovanire (molte persone vorrebbero la bacchetta magica:eterna giovinezza, nessun sacrificio), e considerare come primissimo fatto il proprio stile di vita: come vivo? mangio bene? dormo abbastanza? faccio dell'esercizio? curo la mia pelle? curo il mio equilibrio mentale? mi diverto? potrei essere più felice? (sembrano sciocchezze, ma sono fondamentali).

La conoscenza dei meccanismi con i quali si manifesta l'invecchiamento cutaneo precoce, non determinato da fattori genetici, fornisce le basi per gli approcci alla sua prevenzione e alla scelta del trattamento dermocosmetologico più efficace per contrastarlo.

"Contrastare l'invecchiamento della pelle" restituendole un aspetto sano, compatto e luminoso è il risultato di una sinergia di passaggi che vi illustreremo nell'ambito delle nostre consulenze personalizzate. I passaggi che vi proporremo durante la consulenza, fatta dal nostro personale esperto, possono venire così schematizzati:

  • Corretta detersione
  • Utilizzo di molecole esfolianti che stimolano la fisiologica rigenerazione cellulare
  • Applicazione topica di molecole in grado di “catturare” e neutralizzare i radicali liberi, responsabili di danni nei confronti della pelle
  • Utilizzo, durante l'esposizione solare, di filtri, che schermano dai raggi UVA ed UVB per prevenire dai danni indotti dalle radiazioni ultraviolette
  • Applicazione di creme idratanti e nutrienti

Dopo tutti questi passi, i nostri professionisti vi diranno se ( e se si, ed eventualmente quando ) possa essere utile ricorrere ai trattamenti medico-estetici (peeling, riempimento di rughe...), per ringiovanire la pelle.

Le nostre consulenze sono gratuite, prenotatevi scrivendoci a questo indirizzo info@farmaciasantannabrunico.it oppure telefonateci a questo numero 0474 555264.

  • la farmacia ti premia
  • dicono di noi
  • consulenze
  • Newsletter