AVM - Acta Virum Maxima

AVM - Acta Virum Maxima

Siamo orgogliosi di farvi conoscere la nostra linea di integratori AVM Acta Virum Maxima, una linea di integratori formulata con le indicazioni del Dr Fabrizio Duranti e preparata secondo le più attuali tecnologie in campo di integratori.


PROTEINE IDROLIZZATE DA SALMONE

Le tanto attese proteine idrolizzate del salmone, AMIZATE®, costituite per il 75% da aminoacidi, il 60% di questi in forma libera e il restante 40% è formato da oligopeptidi (catene corte di aminoacidi ) con un peso molecolare sotto ai 560 Dalton.
Questo è un dettaglio molto importante poiché solo aminoacidi liberi e peptidi molto piccoli possono attraversare le membrane nel tratto intestinale.
Il risultato è un prodotto a rapida e ottimale assimilazione (elevata biodisponibilità), con un veloce assorbimento. In più contiene peptidi con importanti proprietà biologiche.*


BROMELAIN

ll termine generico di bromelina si riferisce a due enzimi proteolitici (ossia una proteina in grado di degradare altre proteine in aminoacidi) individuati in Ananas comosus (famiglia delle Bromeliaceae, da cui il nome). In quanto enzima proteolitico, la Bromelina è utilizzata nelle dispepsie, spesso in associazione con estratti pancreatici, ma il suo utilizzo principale è come antinfiammatorio ed antiedematoso. È particolarmente utilizzato nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema).


SOD

La SOD (SuperOssido Dismutasi) è un enzima che catalizza la conversione del radicale libero superossido a ossigeno elementare e perossido di idrogeno. Questa trasformazione è chiamato dismutazione, da qui il nome dell’enzima. Anche se i benefici della SOD vanno oltre la semplice neutralizzazione degli anioni superossido, la minaccia di esposizione a anioni superossido non deve comunque essere sottovalutata. Gli anioni superossido sono fortemente implicati nello sviluppo di numerose malattie degenerative, tra cui l'aterosclerosi, l’ictus, l’infarto, condizioni infiammatorie acute e croniche e altre patologie legate all’invecchiamento. Ricercatori danesi hanno scoperto che la SOD si lega direttamente al collagene proteggendolo dall'ossidazione.


GSH-DEFENSE

GSH-DEFENSE è un ingrediente funzionale naturale che induce la sintesi del tripeptide endogeno glutatione (GSH), una biomolecola che gioca un ruolo chiave nel sistema di difesa delle cellule umane.GSH-DEFENSE contiene isotiocianati deglicosilati da rucola, in grado di indurre la produzione del tripeptide endogeno glutatione nelle cellule, efficacie nel rafforzare le difese naturali contro radicali e composti tossici grazie ai suoi effetti protettivi.


CORDYCEPS

Cordyceps sinensis è il nome botanico di un fungo, un ascomicete caratteristico della medicina cinese, che gli attribuisce proprietà tonico-rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario e migliorare la resistenza fisica. L'analisi chimica del Cordyceps evidenzia - un ottimo contenuto di lipidi (57.84% di grassi insaturi, soprattutto linoleico ed oleico, 42.16% di grassi saturi, capitanati dal palmitico), proteine (29.1-33%), oligoelementi, vitamine e polisaccaridi (3-8%).


KMF

Il Kluyveromyces marxianus fragilis B03999 è un lievito, fermenta gli zuccheri con produzione di acido lattico. L’attività enzimatica è di tipo omofermentante, vale a dire trasforma il glucosio solo in acido lattico. L’omofermentazione provoca quindi una minore produzione di gas e modifica più profondamente l’ambiente intestinale riducendone il pH. Effetti benefici: patologia dell'intestino (sindrome dell'intestino irritabile, meteorismo, diarrea, normalizzazione del transito intestinale in soggetti con stipsi cronica); prevenzione e normalizzazione delle allergie nelle malattie atopiche dei bambini e nella prevenzione delle infezioni del tratto genito-urinario. E' stato inoltre dimostrato che presenta un elevato grado di antibiotico-resistenza di tipo naturale e non acquisita, garantendo sicurezza ed assenza di effetti collaterali.
Tratto dal expertise del Dott. Enrico Bottona , Dott. Giancarlo Parisi , Dott. Maurizio Zilli.


L-Glutammina

La Glutammina è classificato come un aminoacido non essenziale, perché lo riusciamo a sintetizzare, però normalmente il nostro fabbisogno supera la quantità che riusciamo a sintetizzare, dal momento che il suo fabbisogno aumenta in modo significativo in condizioni di accelerato catabolismo, come in caso di stress.
La Glutammina è un aminoacido che è importante per il mantenimento muscolare, per sostenere il sistema immunitario e per l'apparato intestinale. Il mantenimento della massa muscolare magra è importante non solo per gli atleti ma per tutte le persone. Un problema comune durante e dopo un’attività fisica intensa è la perdita di massa muscolare, questo impatta negativamente sulle prestazioni e sul recupero.
La Glutammina è un aminoacido utilizzato in grande quantità dalle cellule del sistema immunitario, questa sostiene anche il normale funzionamento e la salute delle cellule intestinali. È essenziale per una salute ottimale del rivestimento intestinale, che mantiene l'integrità del tessuto della mucosa intestinale.
La L-Glutammina è prodotta dalla fermentazione di carboidrati. Non vengono utilizzati ingredienti di origine animale nel processo di fabbricazione. La L-glutammina Ajinomoto è registrato presso la FDA. L-Glutammina è conforme agli standard USP.


Cream Viso Anti Aging AVM

Crema enzimatica anti aging, contribuisce a idratare e nutrire la pelle e a renderla più elastica e luminosa. Dalla natura il meglio dei principi attivi, oltre a contenere infatti potenti enzimi antiossidanti come Gsh-defence estratto da rucola, Superossido Dismutasi estratta da carota , Silicio Organico estratto dal bambù e preziosi oli vegetali come l'olio di Argan la crema è composta da ingredienti eco-approvati e privi di parabeni, solfati, siliconi, derivati dal petrolio ed estratti glicolici, soddisfacendo tutti i requisiti di una crema altamente compatibile con la pelle. La crema ha una leggera profumazione naturale, e contiene solo emulsionanti naturali.
La crema può essere utilizzata come crema giorno che come crema notte. Applicare su viso e decolletè evitando il contorno degli occhi. La crema è adatta a qualsiasi tipo di pelle, miscelandola con l'olio Avm si può rendere più o meno nutriente. Mettere sul palmo della mano un quantitativo di crema pari alla grandezza di una nocciolina e mescolare con alcune gocce di olio Avm.
Applicando la crema sul viso è possibile avvertire dei microgranuli, sono microgranuli di farina di riso, necessaria per attivare l’enzima Superossido Dismutasi estratto da carota contenuto nella crema.


Cream Corpo Anti Aging AVM

Crema enzimatica per il corpo, contribuisce a nutrire la nostra pelle e a renderla più luminosa e elastica.

La ricchezza di principi attivi la rendono un cosmetico unico.

Oltre al prezioso Olio di Argan, questa crema è composta da:

  • Olio di mandorle dolci, ricche di acidi grassi, fanno sì che idrati a fondo anche le pelli più aride e secche.
  • Olio di semi di vite rossa, contiene alte percentuali di bioflavonoidi, sostanze che svolgono un’azione protettiva, drenante e antinfiammatoria
  • Sod (Superossido Dismutasi) estratta dalla carota
  • Gsh-defence estratto da rucola, potenti antiossidanti
  • Succo di foglie Aloe vera con le sue innumerevoli proprietà. L’aloe viene considerata sin dall’antichità (egiziani, assiri, indiani..) una sorta di guaritore naturale, potente emoliente, lenitivo e rinfrescante
  • Acido glicolico, contribuisce a levigare, idratare e conferire luminosità alla pelle
  • Estratto di radice di rusco, contribuisce a migliorare la microcircolazione periferica, e possiede un’azione antiedemigena
  • Estratto di bambù noto per le notevoli quantità di silicio organico, un elemento fondamentale per il benessere dei tessuti

La crema è adatta a qualsiasi tipo di pelle, miscelandola con l'olio Avm si può rendere più o meno nutriente. Mettere sul palmo della mano la crema, mescolare con alcune gocce di olio Avm e applicare sul corpo massagiando delicatamente.


Olio di Argan Corpo

Olio naturale a base di olio di Argan, Olio di Avocado e Olio di cotone.

L'Olio di Argan proviene da una lavorazione semiartigianale, che garantisce qualità e sicurezza.La spremitura avviene a freddo e la provenienza da agricoltura biologica certificata assicura, inoltre, la mancanza di contaminazioni da parte di pesticidi o additivi aggiunti.

L'olio di Argan è naturalmente ricco in acidi grassi insaturi, specialmente in acido oleico (omega-9) e acido linoleico (omega-6), tocoferoli naturali, vitamina A e vitamina E.

Olio di Avocado, particolarmente nutritivo. Ricco di vitamine (A, B, C, D, E), di acido oleico e di Omega 3-6.

Olio di cotone, ricco di omega 6, acidi linoleici e vitamina E, addolcente e nutriente per la pelle.

L’olio è adatto a qualsiasi tipo di pelle e viene assorbito in breve tempo dalla pelle. Applicare sul corpo dopo il bagno o la doccia sulla pelle ancora umida. Per una pelle elastica e idratata miscelare l’Olio corpo Avm con la Crema Corpo AVM sul palmo della mano e applicare sul corpo con un leggero massaggio.


Olio di Argan Viso e Corpo

L'olio Avm è un olio naturale a base di olio di Argan. L'olio di Argan è un olio particolarmente prezioso perchè proviene da una lavorazione semiartigianale, che garantisce qualità e sicurezza, dei frutti dell'albero di Argan, proveniente dal Marocco.
La provenienza da agricoltura biologica certificata assicura, inoltre, la mancanza di contaminazioni da parte di pesticidi o additivi aggiunti. Il perfetto colore dorato e l’assenza di impurità sono garantiti dalla spremitura a freddo e dall’accurata filtrazione.
L’olio di Argan è naturalmente ricco in acidi grassi insaturi, specialmente in acido oleico (omega-9) e acido linoleico (omega-6) e tocoferoli naturali. L’olio di Argan è molto piacevole al tocco e, dopo l’applicazione, la pelle risulta morbida e luminosa.