Cinco

Cinco

L'idea di realizzare Cinco è nata da una proposta del Dr Fabrizio Duranti di produrre un sapone specificamente per lui con una materia prima di altissimo livello qualitativo.

Il Dr Duranti continuava a ripeterci che lavandosi tutti giorni e più volte al giorno, l'assorbimento delle sostanze contenute nel sapone attraverso la pelle, gli imponeva la massima attenzione nella scelta di questo prodotto al limite di produrselo in autonomia.

Lo abbiamo fatto seguendo le sue indicazioni lavorando con il più intelligente laboratorio del mondo: la natura.


    Guarda come viene prodotto CINCO


    Ecco cosa c’è dentro il sapone Cinco:

    Cinco

    Olio extravergine di oliva D.O.P. Umbria colli del Trasimeno da agricoltura biologica

    Prodotto dal Frantoio Batta è stato inserito tra i migliori oli del mondo dalla rivista tedesca "Der Feinschmecker" diretta da Kersten Watekamp, nell'ambito della decima edizione del concorso "Olio Award" 2012. Si tratta di oli accuratamente selezionati da una giuria internazionale di assaggiatori e capi panel; esperti di analisi sensoriale che in cinque giorni di intenso lavoro hanno esaminato oltre 1.000 oli provenienti da tutto il mondo. "Der Feinschmecker" è considerata una vera e propria 'bibbia" dei consumatori, una indispensabile guida per gli acquisti nel settore. Fonte: Il Messaggero - 24/11/2012

    Olio di Argan Bio Marocco

    L'Olio di Argan argania spinosa BIO utilizzato nei nostri saponi è pressato a freddo con tecnologia europea ISO, igienicamente a livello d’alta quota prodotto da una cooperativa Marocchina di 64 donne; il progetto coordinato dal nostro Partner Dipl. Ing. Dr. Abdelhay Fdil Università Dortmund Germania/Marocco.

    Interessanti sono i principi attivi contenuti nell’olio, come i diversi tocoferoli i fitosteroli, D-7steroli e alpha-spinasteroli, i triterpenalcooli monoazylglycerole, omga3,6, i phenoli,... con proprietà antiossidanti, rigeneranti, idratanti e protettive.


    Olio di fico d'India Bio Marocco

    L'Olio dei semi di fico d’india BIO è prodotto con tecnologia europea per garantire al nostro cliente la massima genuinità, sicurezza e efficacia. Opuntia ficus indica contiene ca. il 88 % di lipidi insaturi e poliinsaturi, tocopheroli, 720mg/l, fitosteroli,... Contiene una sinergia di sostanze fisiologicamente attive "uniche".

    Più efficace e meno noto di quello di argan, è ricavato dai semi del frutto tipico delle coste del mediterraneo (africane e siciliane). E’ molto prezioso per il suo processo di estrazione: si ottiene infatti dalla spremitura a freddo (a una temperatura minore di 27° C e non comprende alcun trattamento chimico) dei semi e ciò permette di preservarne le proprietà benefiche. È necessaria circa una tonnellata di minuscoli semi per estrarre un litro d'olio. Da secoli ha una tradizione curativa per le sue proprietà:, rassodanti, idratanti, lenitive, antiossidanti, rigenerative, antinfiammatorie e cicatrizzanti. E’ un olio che già dalle prime applicazioni rende la pelle più luminosa ed elastica.


    Olio di Eucalipto

    L'olio essenziale di eucalipto è un rimedio naturale molto prezioso.
    Questo olio è originario dell’Australia, è uno degli alberi più alti al mondo (alcune specie possono arrivare a 40-50 metri di altezza!) e veniva chiamato albero della febbre dai primi coloni australiani in quanto risanava le paludi e curava la febbre.

    Ne esistono centinaia di specie ma solo il Globulus è medicinale.
    E’ coltivato in tutto il Bacino del Mediterraneo, principalmente in Africa del Nord. Tra i tanti benefici riconosciuti, è ottimo in tutti i trattamenti estetici per ossigenare la pelle, come antibatterico e antiossidante.


    Olio di cocco per uso alimentare

    L'olio di cocco è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura della polpa del cocco. Applicato sul corpo sotto forma di creme ed unguenti, l'olio di cocco espleta la propria azione lenitiva ed emolliente donando elasticità e tono alla pelle arida; viene pertanto usato in cosmetologia per la preparazione di latti grassi e saponi. In effetti, l'olio di cocco contiene circa il 50% di acido laurico, un acido grasso saturo che viene convertito a monoleina nell'organismo umano; tale sostanza esibisce spiccate proprietà antivarali, antimicrobiche, antiprotozoarie ed antifungine.

    L'olio di cocco, l'acido laurico, o la singola monolaurina, sono quindi molto utilizzati in preparazioni cosmetiche in cui si richiede la presenza di sostanze naturali ad azione antisettica. L’utilizzo dell’olio di cocco ad uso alimentare per la preparazione di saponi con il metodo della lavorazione a freddo, permette di avere un prodotto idratante, emolliente e nutriente adatto a tutti i tipi di pelle.